QUESTO E’ UN BLOG DEDICATO ALL’EDUCAZIONE SESSUALE SCRITTO “A QUATTRO MANI” DA DUE MEDICI. QUI TROVERAI TUTTO QUANTO VUOI SAPERE SUL SESSO E LA SESSUALITA’ AFFRONTATO NON SOLO DAL PUNTO DI VISTA MEDICO-SCIENTIFICO, MA ANCHE IN MODO SPIRITOSO E PRIVO DI TABU’. SESSO E SESSUALITA’, INFATTI, SONO ANCHE E SOPRATTUTTO DIVERTIMENTO SEMPRE NEL RISPETTO DELL’ALTRUI SENSIBILITA’ E SENSO DEL PUDORE.


Comprare i Trattamenti in linea121doc Affiliate Program

venerdì 20 febbraio 2009

COME SI USA IL PROFILATTICO (CONDOM)

venerdì 20 febbraio 2009
banner comodo.it

Il preservativo va infilato sul pene in erezione prima di iniziare un rapporto sessuale completo, ossia prima di introdurre il pene nella vagina. Ma talvolta è opportuno ricorrervi anche in occasione dei rapporti orali per prevenire l’eventuale contagio di malattie sessualmente trasmissibili come l’ Hpv (papilloma umano), l'HBV (virus epatite B), l'HCV (virus epatite C), la sifilide, la gonorrea, etc...
Indossare correttamente un profilattico non è certo difficile. Tuttavia il suo utilizzo, soprattutto la prima volta, può essere fonte di angoscia. Niente di meglio, allora, che fare pratica da soli, in completa serenità, per non farsi trovare impreparati al momento del rapporto sessuale. Ad ogni modo è necessario tenere a mente qualche piccolo accorgimento per evitare spiacevoli inconvenienti.


INDOSSARE IL PRESERVATIVO: ISTRUZIONI PER L’USO

1 - Aprire l’involucro di alluminio ed estrarre il preservativo con delicatezza, facendo attenzione a non lacerarlo con le unghie o con gli anelli. Attenzione anche a srotolarlo dal verso giusto. L’arrotolatura del lattice dev’essere rivolta verso l’esterno, come si vede nell'immagine sotto riportata.



2 - Stringere tra indice e pollice il serbatoio posto all’estremità per farne uscire l’aria che potrebbe togliere sensibilità o causare rotture.



3 - Appoggiare il preservativo ancora arrotolato all’estremità del pene eretto e srotolarlo fino a coprirlo completamente, lisciandolo con le mani per evitare la formazione di bolle d’aria. Assicurarsi che rimanga dello spazio in punta per lo sperma.



4 - Subito dopo l’eiaculazione, estrarre il pene ancora eretto, tenendo stretto il bordo del preservativo con due dita per evitare che si sfili e lasci fuoriuscire lo sperma.



ALTRI CONSIGLI UTILI

- Conservare i profilattici in un luogo riparato: evitare il cruscotto dell’auto o il portafoglio e tenerli nella scatola. I preservativi infatti, sono sensibili all’azione dell’umidità, del calore e della luce.
- Aprire la busta con le dita facendo attenzione a non strappare il preservativo. Non usare denti o strumenti taglienti (forbici, coltelli…)
- Per evitare lo scambio di sperma o microrganismi tra partner meglio non avere contatti genitali prima di mettere il preservativo e dopo averlo tolto.
- Non srotolare il profilattico prima di metterlo. Inserirlo direttamente sul pene eretto fino a coprirlo completamente.
- Buttare il preservativo e sostituirlo con uno nuovo se si inserisce dalla parte sbagliata e poi si toglie per metterlo nel verso giusto. Si corre il rischio di contaminarlo con il liquido pre-eiaculatorio che può contenere microrganismi sessualmente trasmissibili oltre che spermatozooi. Se ciò accade e c’è il timore che la contaminazione sia avvenuta è meglio usare un preservativo nuovo.
- Utilizzare un profilattico nuovo ad ogni atto sessuale.
- Evitare il contatto con il profilattico se si hanno ferite sulle mani per ridurre la possibilità di contagio.
- Se si desidera una lubrificazione addizionale, utilizzare lubrificanti a base acquosa (vedi lubrificanti); evitare l’utilizzo di lubrificanti oleosi (es. vaselina, paraffina, olio per bambini o altri) perché possono danneggiare il profilattico.
- Quasi tutti i profilattici sono in lattice e non vanno utilizzati da soggetti allergici a tale materiale.
- Gettare il profilattico in pattumiera, ma non nel WC perché non è biodegradabile ed inoltre intasa gli scarichi!.

NON UTILIZZARE IL PROFILATTICO SE:
A - La confezione è rotta;
B - Se risulta fragile al tatto o se è asciutto;
C - Se il colore è irregolare o è cambiato;
D - Se è insolitamente appiccicoso;
E - Se è conservato da molto tempo.

TRATTO SU CONCESSIONE, DA COMODO.IT


0 commenti:

Posta un commento

 
Design by Pocket Modified by Dr. Forrest